Fondazione Pietro Gamba Onlus
Associazione Amici Pietro Gamba Onlus
La Milano Marathon si avvicina, corri con la Fondazione Pietro Gamba Onlus

27/01/2020


NON HAI ANCORA SENTITO PARLARE DEL CHARITY PROGRAM DELLA MILANO MARATHON?
Il Charity Program di Milano Marathon è un programma di raccolta fondi solidale che ogni anno vede coinvolte oltre 90 organizzazioni no profit e migliaia di runner che corrono per loro. Correndo con la Fondazione Pietro Gamba Onlus potrai contribuire a sostenere l'opera del dottor Pietro Gamba, medico bergamasco che nel 1986 ha fondato un ospedale ad Anzaldo, in Bolivia, in una delle regioni più povere delle Ande.

Da oltre 30 anni il dottor Gamba si impegna a fornire assistenza sanitaria ai campesinos, i poverissimi contadini boliviani, che non possono permettersi di avere accesso anche alle cure più semplici. Mantenere viva e funzionante un ospedale costa lavoro, fatica e soprattutto soldi: il nostro obiettivo è sostenere il medico dei Campesinos.

QUANDO SI TERRÀ L’EVENTO?
L’evento si terrà domenica 5 aprile 2020, i runner non maratoneti, desiderosi di essere parte in un grande evento sportivo e di correre facendo del bene, possono partecipare alla Milano Relay Marathon: la staffetta non competitiva per squadre di 4 persone, ognuna delle quali corre una frazione tra i 7 e i 13 km.

COME POSSO PARTECIPARE?
Trova altri 3 amici con i quali partecipare, parte della tua quota di iscrizione verrà devoluta a sostegno dell’opera del dottor Pietro Gamba in Bolivia. Sei un azienda o vuoi fare di più? strizza un occhio al sociale e diventa fundraiser! Crea una raccolta fondi tra i tuoi conoscenti.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Non c’è problema! Contatta Davide al 347 2625558 o tramite email all'indirizzo davide_razzini@tiscali.it per avere tutte le informazione che ti occorrono e per iscriverti. Ti aspettiamo, non te ne pentirai!